15 e 16 aprile – Gavorrano: 2 iniziative ANPI

Venerdì 15 aprile alle ore 21 nel Centro Congressi della Porta del Parco, in località i Bagnetti presso la PORTA DEL PARCO – CENTRO CONGRESSI di Gavorrano avrà luogo un concerto musicale de I suonatori della boscaglia, gruppo musicale acustico che presenterà un repertorio di musiche della Resistenza e musiche popolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Suonatori della Boscaglia sono un gruppo di recente formazione, totalmente acustico, con un repertorio che può spaziare dalla tradizione contadina toscana ai canti del lavoro, da quelli popolari di Maremma al Maggio.

Il gruppo è composto da Giorgia Sacconi (voce), Paola Perullo (voce), Michele Bertaccini (sax soprano), Fabio Elmini (chitarra), Marcello Conti (fisarmonica) e Aldo Montalti (contrabbasso).

L’ingresso è gratuito.

 

Sabato 16 aprile alle ore 18 nella sede della Biblioteca Comunale in piazza XXIV maggio a Gavorrano si parlerà invece di “ Resistenza tra storia e territorio: gli eroi non sono anonimi” e lo scrittore Nedo Bianchi presenterà  il libro “ Mafalda e la siepe di ginestre”. Il prof. Daniele Luti sarà il relatore